Oggettivamente la situazione è seria. Il Sociologo DE MASI, citando un filosofo greco, direbbe “quando una soluzione è necessaria ma impossibile il problema è irrisolvibile”…..
Succede infatti che non solo dobbiamo registrare un cambio di programmi peri ritardi nella fornitura dei Vaccini Pfizer ma addirittura di Astrazeneca, prima ancora di essere autorizzati…..
Non solo…. sembrerebbe che …….le persone che sono state vaccinate contro il coronavirus potrebbero comunque trasmetterlo a chi non ha ancora ricevuto il farmaco, per questo è importante continuare a seguire le regole di distanziamento sociale. Quindi attenzione ai …bulli……
Sta incrinandosi la fiducia che ci stava pervadendo nell’immaginare presto la sconfitta del VIRUS e di un rapido ritorno alla normalità.
Come se già questo non bastasse in Italia abbiamo ancora un Governo precario impantanato alla ricerca dei numeri per governare che sta giocando con la pazienza e l’esasperazione di un Paese allo stremo, continuando il gioco del rinvio, come con la relazione del Ministro della Giustizia Bonafede, che se fosse svolta potrebbe non avere i numeri per essere approvata.
Penso davvero che la corda ormai si sia spezzata e sentire oggi che il Governo imbastisce delle cause di risarcimento contro le cause farmaceutiche che ci devono fornire i Vaccini, oggetto di un Contratto non fatto da noi ma dall’Europa, onestamente la cosa mi preoccupa molto. e non dico nulla sul fatto che sembrerebbe che chi si vaccina debba firmare una liberatoria https://cdn.onb.it/2020/12/all-1-Consenso.pdf che, fra le altre cose direbbe testualmente :
«Il vaccino potrebbe non proteggere completamente tutti coloro che lo ricevono…(pag. 9), «Il vaccino può causare reazioni avverse…(segue l’elenco a pag. 10),
«L’elenco di reazioni avverse sovraesposto non è esaustivo di tutti i possibili effetti indesiderati che potrebbero manifestarsi durante l’assunzione del vaccino Pfizer (pag. 11), «Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza (pag. 11)».
In attesa della relazione di Bonafede per ora ci si auspica che almeno questo Governo la prossima settimana si presenti dimissionario al Colle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here