L’on. Alessia Morani sale in cattedra e nel suo Profilo dispensa voti alla Giunta Acquaroli ad 1 anno dall’insediamento postando una caricatura del Presidente Francesco Acquaroli con le orecchie d’asino e il naso di pinocchio.
Ovviamente “il voto” della deputata del PD presenta la media del 2 perchè la scuola del PD insegna, è notorio , che per fare bene l’Opposizione bisogna sempre e solo dire che la Maggioranza sbaglia tutto.
Purtroppo però questo voto pregiudizialmente insufficiente su tutto rende anche poco credibile la sua critica e i voti assegnati.
Infatti sull’Autorità Portuale è notorio che decide il Ministro, sulle Infrastrutture, decide il Ministero e il Cipe, sul Contratto Istituzionale di Sviluppo l’istruttoria dei Progetti spetta a Invitalia, sulla Sanità è palese la gestione positiva della pandemia, della campagna vaccinazioni e della riforma del Piano sanitario riportando i servizi vicino al territorio. E poi perchè la “cattiva” Morani omette il voto ad esempio sulla Ricostruzione post sismica che è finalmente avviata, sul rilancio dell’immagine Marche, sul sostegno ai settori economici, sulla Riorganizzazione della macchina regionale, sul recupero delle somme per l’Autorità Portuale, sulle azioni poste in essere per l’occupazione nelle aree di crisi?
L’unica cosa vera che afferma la Morani nel suo Post è la vittoria del Pd a S.Benedetto.