Pare che questo Governo, incapace di fare quello che è necessario quando è ora e di pensare a cose di buon senso, intenda replicare l'”interventino” dei mesi scorsi parametrando il contributo sulla riduzione di fatturato con corrispondenti mesi del 2019.
La cosa è sbagliata e ingiusta. Spiego perché. Perché non si possono parametrare mesi di anni così diversi, magari; ci sono state tante variabili. la stagione può essere cominciata dopo, in quel periodo oppure si è temporaneamente chiuso per ristrutturare i locali……o altro.
Il ristoro a mio modesto avviso dovrebbe avvenire su base forfettaria, prendendo a riferimento uno stipendio medio di 1.200 euro mensile per ogni titolare e socio, ridotto al 50% per un collaboratore familiare. E questo se l’immobile è di proprietà. Se in locazione occorre un indennizzo aggiuntivo fisso di almeno 300/400 euro senza considerare bollette ed altro.
Bisogna inoltre anche evitare di riconoscere tra i destinatari delle misure chi fattura oltre 2,5 milioni di euro che certamente ha maggiori facilità di accesso al credito.
Altrimenti le risorse non saranno sufficienti. Ma vedrete che il Governo incapace di pensare a cose di buon senso, replicherà l'”interventino” dei mesi scorsi……….
Così la gente si arrabbierà di più